Piadina 10 e lode

Visitato 205 volte, 1 Visite oggi

Via Dè Cenci, 18, Arezzo, AR, Italia

Guarda sulla Mappa

Guardando la basilica di S.Francesco sulla sinistra si diramano viuzze

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)

Loading...

In via de’ cenci, 18  c’è la piadineria “must” degli aretini: La Tua Piadina. L’ interno rivestito in legno da sul bancone, con la cucina quasi a vista alle spalle. Potrete selezionare un gran numero di gusti ma anche di impasti della piadina come quello al kamut. C’è la piadina vegetariana o quella con il lardo di colonnata. Finalmente posso dare sfogo alla mia voglia di finocchiona e godermi questa prelibatezza.

 photo download_zpsptbxeqhx.jpg

Le piadine farcite non sono tutte uguali, avrete la possibilità di chiedere anche le “Speciali” ad esempio: pancetta, pecorino e radicchio, squacquerone e rucola. Infine se siete davvero insaziabili provate  un rotolo con nutella e cocco. Il segreto di questa piadina è tutto nell’impasto altamente digeribile che non vi lascerà appesantiti; un po’ come le seducenti note dei Triggerfinger con la loro versione della celeberrima I Follow Rivers.

Assaggiate: le piadine Speciali!!!

*BEER OR NOT TO BEER*

Piadinaaaa (effetto eco). Il sol pensiero mi rimembra serate giovini, riminesi, estive, dove il sapore di mare e quello dei baci la facevano da padrona. Quell’aria frizzantina con la quale birre leggere e fresche sanno chiudere la giornata in bellezza. E allora prendiamo una bella Lager,e dissetiamo la nostra sete. Birra tedesca, color oro, bassa fermentazione, nella quale si avvertono  quelle sfumature erbacee che contraddistinguono lo stile. Malto Pilsner e luppolo Hallertau, la rendono piacevole, fresca, di facile beva. La carbonatazione è  fantastica e ben si sposa al suo corpo leggero. Ottimo il finale amaro tondo e non spigoloso.

Arezzo and its San Francesco basilica welcome the tourists with an area lined with narrow streets that hide treasures unknown only to those that come from outside. All Arezzo knows, in fact, how good Piadina is at La Tua Piadina. The rustic shop with a wooden counter matches the friendly atmosphere with some of the best Piadina you’ll have.

The fillings are varied and the Piadina itself is prepared with a variety of different cereals such as kamut. There is a vegetarian version and a rich one with lardo. Cheeses and cured meats are available in many kinds, along with the “specials” such as pancetta and pecorino. Feeling like having a dessert? They will roll up a Piadina filled with Nutella and flaked coconut. The most memorable aspect of their Piadina is how light, fluffy and airy it is. A soft, delicate touch, sweet as I follow rivers.

BEER OR NOT TO BEER

Piadina means summer,sun, fun, holidays, light snacks on the beach. Celebrate this summery memory with a fresh lager, golden in colour, clean and pleasantly bitter in the mouth. Pilsner malt and Hallertau hops make it light and enjoyable.

Aggiungi una recensione

Rate this by clicking a star below: