Bistrò Pigneto

Category: Partners Tags: ,

 Partner

10% di sconto sulla cena, 3 birre 10euro

Birstrò è un Ristorante Pub Birrificio nel quartiere di Roma Pigneto.
Un luogo di incontro prima di tutto. Uno spazio dove fare incontrare l’Arte, L’Artigianato e la Compagnia, in un’atmosfera allegra e serena, lontana da ogni forma di discriminazione e vicina all’accoglienza di una Casa. Una possibilità di diffusione di culture rispettose della Terre e delle Persone. Un momento di piacere, riflessione, divertimento e condivisione. Un posto dove stare…bene!!!
#Birrificio // #Bar // #Ristorante // #Aperitivo // #Hamburgeria // #Brewpub

Avviato ad Ottobre 2013, “Birstrò” è forse il primo BrewPub – Ristorante su strada nella città di Roma, una realtà in affermazione in molte città europee, ovvero locali che nello stesso sito producono e servono la birra artigianale.

Una scelta che rende unica l’esperienza che si può trovare al “Birstrò”, dove gli artigiani della birra possono controllare l’intero processo, dalla ideazione alla degustazione, senza difetti dovuti al trasporto ed allo stoccaggio e con la possibilità di offrire ricette sempre nuove ed orientare gli avventori ad una degustazione critica e matura.

A questo, il “Birstrò” unisce una cucina ricercata, che si ispira alla tradizione romana ma che, attraverso la rivisitazione operata da chef cresciuti nelle scuole del Gambero Rosso e con importanti esperienze alle spalle come quella presso presso le Colline Ciociare, viene reinterpretata esaltando i sapori e cercando accostamenti originali.

La filosofia del “Birstrò” ricerca la qualità, a partire dalle materie prime attraverso la accurata selezione dei fornitori (per fare due esempi, la Bottega Liberati e l’Emporio delle Spezie) oltre che la lavorazione “in loco”, e la convivialità dell’esperienza gastrobrassicola , in una atmosfera sempre particolare e mai massificata.

Collocato nel sempre in fermento quartiere Pigneto, si discosta dalla frenesia di alcune zone del quartiere stesso, cercando di offrire il tempo, lo spazio ed il modo di gustare con piacere una cena, un aperitivo o soltanto una birra autoprodotta.
La politica di gestione, non fondata su scelte commerciali bensì sulla passione dello chef e del mastro birrario per la loro attività artigianale, consente di offrire questa esperienza completa a prezzi accessibili.

Indirizzo: Via Luigi Filippo De Magistris 66

Sito Web: www.birrificiopigneto.it
Social: Facebook