Edible Strange Stories Ep 5

Category: Food Highway Tags: , , , ,

Storie di straordinaria ordinarietà raccontate come storie di ordinaria follia. Sullo sfondo il cibo e più in là ancora il cibo.

                                                                                                        “Unità 731”

Questa storia è accaduta realmente. Questa storia potrebbe sembrare surreale, irreale, inventata. Questa storia è anaffettività. Questa storia vorrebbe nascondersi e vestirsi di leggenda. Questa storia vorrebbe essere negata. Questa storia ne comprende una moltitudine. Questa storia è stata maneggiata come “pezzi di legno” da ardere. Se lo si pensa può accadere. É accaduto l’inconcepibile. La storia è storia.

“Out Of Order”

Entrai perchè fuori non c’era proprio niente. Dentro campeggiava “Street Food” e, dietro un vetro mentore, i fritti in fila indiana disposti alla fame. Mi chiesi dove fosse la “street” e pensai alla strada intercorsa tra me e il negozio. Alzando lo sguardo, il cielo era cemento.

E la memoria andò ai pescatori intenti a ricamare reti sulla spiaggia d’inverno. Infiniti cuoppi di paranza come tanti coni volteggianti mi sporzionavano la mente: il cuore in mare, il volto in cielo e la strada davanti.