Inaugurazione del birrificio Jungle Juice

Category: Eventi Tags: , , ,

Siamo all’inaugurazione del birrificio Jungle Juice Brewing nel quartiere Mandrione a Roma.

La zona del Mandrione è caratterizzata da un vasto nucleo di capannoni industriali o di stoccaggio. E’ proprio all’interno di uno di essi (ex pastificio) che si realizza il progetto Jungle Juice Brewing dal bel impianto in vista.

La serata è piacevolemente frizzantina nell’aria e le birre scorrono a fiumi. La tap list prevede birre fruttate ed altre più ortodosse ma sempre generose ai sensi. La Tripel  “Denti Stretti” ci ha sopreso per il suo carattere che, pur rimanendo in stile, conduceva verso lidi astringenti e secchi veramente piacevoli. Il nostro Giò l’Ambrato si è sollazzato a suon di Black Ipa e ne è rimasto compiaciuto. La mid-summer pale ale “Marisol” è risultata essere la migliore tra quelle assaggiate. Un carattere fruttato e dal corpo morbido e con un finale ai frutti tropicali davvero azzeccato.

La location consente un live set di musica dal vivo (concerto dei No Funny Stuff)  e a seguire un Dj-set. La gente fa la fila per prendere la monetina o gettone utile a ritirare la birra (ma molti credono valga anche per il cibo) e portarsi a casa qualche gadgets tra stickers e magliette con il logo del birrificio. Gli interni hanno una zona più ampia dove c’era la postazione live e quella dello street food, per l’occasione le “tasche” una specie di panino farcito stile trapizzino davvero gustoso. Le tipologie da scegliere erano tre e le potete vedere nello slide più giù; diciamo che quella con le zucchine alla scapece e la burrata aveva una marcia in più ed Umberto Calabria (il mastro birraio) vi consiglierà l’abbinamento di birra più appropriato al cibo di strada citato (ecco la video intervista)

Tap List:

Jellyfish – Saison 6%
Jungle Fever – Balck I.P.A. 6,2%
Dentistretti – Tripel 8%
Baba Jaga – American I.P.A. 7%
Montesacro – Americana Pale Ale 5,3%
Marisol – Midsummer Pale Ale 4,1%
Ed Wood – Maple Syrup Red Ale 5,5%
Spud – Double I.P.A. 8%
Fruit Jay – Raspberry Wit 4,9%
Fruit Jay – Session I.P.A. – Mango & Ananas 4,7%

[masterslider id=”359″]