Roma Golosa 2017- Food and Beverage Guido Reni District

Category: Food Highway Tags: , , , , , , ,

Roma Golosa è un evento per gli amanti del “food and beverage” di alta qualità

Votate la vostra esperienza Roma Golosa 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Il tentativo è quello di approcciarsi al cibo e al buon bere a 360°. Dalla selezione degli espositori gastronomici, vinicoli e brassicoli agli show cooking con maestri quali Heinz Beck o Diego Vitigliano; per finire ai trucks di street food collocati nell’area esterna. L’idea nasce da Gastronauta e per chi avesse voluto avere un’esperienza sensoriale completa il materiale non è mancato di certo.

Come associazione di promozione “food and beverage” ci siamo esaltati nel prendere atto degli innumerevoli passi in avanti e degli sforzi degli esercenti nella cura dei loro prodotti dalla creazione al packaging. Gli spazi espositivi non troppo angusti ma molto ravvicinati non hanno impedito alle persone di assaggiare e conoscere le varie realtà regionali. Buona anche la diversificazione dei prodotti: salumi, formaggi, cioccolata, pasta, caffé, pesce di mare, di lago, lumache, distillati, vino e birra artigianale etc. Il tempo buono e soleggiato ha fatto da contraltare al freddo di tramontana. Usufruire dei trucks all’esterno se non si era ben coperti è parso ardimentoso.

Due spazi per conferenze e show cooking, l’area guardaroba e lo spazio bimbi hanno supportato bene la manifestazione rendendola pienamente godibile.

Memori di precendenti eventi simili al Guido Reni District possiamo affermare con certezza che, ad oggi, Roma Golosa sia stata la migliore panoramica sulla gastronomia italiana tenutasi in questo spazio e ha dato l’opportunità alle persone di vivere appieno ogni assaggio oppure di approfondire le proprie conoscenze grazie ai momenti con cuochi e addetti ai lavori di lungo corso.