Burbee: mezzo hamburger, mezzo beer.

Visitato 220 volte, 3 Visite oggi

Via La Spezia, 127, Roma, RM, Italia

http://www.burbee.it/

Guarda sulla Mappa

Gli hamburger e le birre artigianali hanno da sempre “fatto scopa”, ovvero si sono abbinati bene fin dal loro primo incontro.

Certo, non tutti gli hamburger si sposano con tutte le birre artigianali. Da Burbee troverete un ambiente dal concept post moderno molto essenziale e sobrio che vi regalerà un senso di pulizia senza risultare asettico. La carne è la Angus e avrete il piacere di accompagnarla con tante salse, verdure e spezie o il classico cheddar. Le patate al forno sono molto buone e dal carattere rustico che accompagna bene sia il panino che la birra.

Punti da migliorare? Forse il pane. Va bene lo stile americano, ma il pane di Roma ha pochi rivali al mondo e con gli hamburger si sposa benissimo, dando ancora una marcia in più al gusto. Orsù, ordinate il tipo di cottura e provate magari l’Exocit (cheddar con melanzane e avocado) oppure un classico Bacon Cheese (conoscete un modo per rinunciare al bacon in un hamburger? Se sì, fatecelo sapere!).

Visto che Burbee ha un suono che pronunciandolo ricorda quello della famosa ♫ bambola, vi proponiamo un momento per gustare il vostro hamburger che sa di Cadillac e asfalto. Il sound vi porterà indietro fino alla sua nascita (1959)

DA NON PERDERE: panino Exocit al sangue!!!

*BEER OR NOT TO BEER*

L’Angus, per chi non lo sapesse, è una carne bovina che prende il nome dalla zona della Scozia di cui è originaria. E allora immaginiamo di teletrasportarci a Glasgow e sorseggiare un’ottima Scotch Ale. Birra ad alta fermentazione dal colore bruno rossiccio, con sentori al naso che rimembrano il Whisky. Al palato, complesso ed impegnativo,  percepiamo sapore di biscotto che ben si amalgama a note alcoliche di Cherry-Brandy. Una birra da sorseggiare pian piano. Slàinte Mhath!

Craft beer and hamburger make a dreamy couple. Of course not all the burgers are the same, and so are the beers, but at Burbee we found that they interpreted the pair quite well.

Sit down in this clean, simple shop and enjoy an Angus burger, enriched with any find of sauce, topping and spice. Roast potatoes are down to earth and make a perfect companion to the meal.

If there’s room for improvement, this can be found in the bread quality: with the great bread varieties that we have in Rome, using a plain bun seems almost an heresy. However, choose your burger rare, medium or well done (it comes medium by default) and try, for instance, the Exocit (with aubergines, cheddar cheese and avocado) or a Bacon Cheese.

The perfect soundtrack. Burbee sounds like Barbie, the famous doll. “Bambola” in Italian…

Burbee highlights: rare Exocit burger!

*BEER OR NOT TO BEER*

Angus beef is Scottish and this makes us want to talk about a Scottish ale, for mental association. A warm fermentation beer, with a complex aroma of whisky and a cookie flavour that matches the alcohol feeling of a cherry brandy.

Related Listings

Aggiungi una recensione

Rate this by clicking a star below: