Cibo multietnico di qualità

Visitato 532 volte, 1 Visite oggi

Piazza Pilo Rosolino, 28, Roma, RM, Italia

http://www.rosticceriarosolino.it/

Guarda sulla Mappa

Quando si parla di cibo multietnico bisogna andarci piano. A Roma di accozzaglie spacciate per esotici take-away ce ne sono a bizzeffe. Monteverde ospita invece i veri sapori della cucina mediorientale a portar via

Cibo multietnico ? La risposta è New Rosticceria Rosolino Pilo a Monteverde. Voglia di un buon kebab ma anche di cucina indiana sia da asporto che da consumare seduti ai tavoli esterni oppure gradite una pizza al taglio golosa e qualche sfizio speciale come le melanzane fritte in farina di ceci ? La risposta è sempre la stessa recatevi con fiducia da New Rosticceria Rosolino Pilo a due passi da teatro Vascello.

Noi abbiamo assaggiato una pizza al taglio alle melanzane davvero squisita servitaci nella classica versione  romana “street food” ovvero tagliata in due parti (come da foto) a testimonianza che qui la cultura del take away multiculturale ha la sua degna sintesi. La samosa con carne croccante e appetitosa ma noi consigliamo quella di verdure (vegetarian happiness) con patate e ogni bendiddio, eccezionale!!!

Per chi volesse il cous cous c’è quello vegetale o il riso basmati con verdure; felafel e polpette di pollo al curry non mancano. Il kebab c’è piaciuto per freschezza degli ingredienti e digeribilità. Il rapporto qualità/prezzo, considerando anche la zona, è ottimo. Insomma che il cibo multietnico vi piaccia o no, un salto vale la pena di farlo. Vi consigliamo una birra doppio malto Monasta da sorseggiare con le speziature dei cibi indiani mentre l’abbinamento musicale richiama un vento d’oriente e lo zefolo si chiama Immigraniada.

DA NON PERDERE: Samosa di verdure!!!

We are again here to introduce a multiethnic parlour, an appreciated new shop that saw the light in the Monteverde area (which, if you go through our posts often, you already know as one of our top destinations). The New Rosticceria Rosolino Pilo is the best for whoever is looking for a real fusion experience.

If your friends are more up to a slice of pizza while you are craving a portion of Indian curry or samosa, this place can be the satisfying answer for both. The take away here is truly a multicultural crossover. You can taste a yummy slice of aubergine pizza – like we did – and beside a tasty appetizer of sliced aubergine, coated in chickpeas flour and deep fried.

Main dishes come in the shape of chicken meatballs in curry sauce, veggy cous cous or basmati rice, but for a street food choice we suggest you to have samosas. Meat filled ones are great, but the vegetarian version is even better! Classic kebabs and felafel are also available. To drink, the beer Monasta in the ideal match for the spicy flavours.

The perfect soundtrack: Crossover again with Gogol Bordello with Immigraniada!

New Rosticceria highlights: vegetarian samosas.

 

Related Listings

Aggiungi una recensione

Rate this by clicking a star below: