Cucina di vicinato da YaLùz

Visitato 1221 volte, 2 Visite oggi

Via di Santa Galla, Roma, RM, Italia

http://www.yaluz.it

Guarda sulla Mappa

YaLùz è la cucina del mondo al mercato di Garbatella, Box 30.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)

Loading...

“La cucina di vicinato”, così definisce la sua proposta YaLùz. Un mondo di colori all’interno del mercato che rende questo box caratteristico come se vi appartenesse da sempre. La gastronomia di YaLùz spazia dai sapori locali, come la splendida lasagna che abbiamo assaggiato, alle ricette etniche. Il menù cambia di volta in volta, prediligendo una cucina vegetariana con proposte di quiche, torte salate e risotti speziati.

Noi abbiamo assaggiato un riso peruviano alle verdure davvero delizioso e ben cotto, dell’humus (specialità ellenica a base di ceci) e un tortino di patate, farcito con cicoria e sesamo. Un piatto unico e colorato che potrete sbizzarrirvi a creare voi stessi. Il packaging da asporto è fatto in materiale totalmente riciclabile, così come le posate di legno. In linea con lo stile semplice e funzionale di questo street food, ci sono dei tavoli con panche e dei punti d’appoggio per gustare le pietanze in loco.

Interessante la proposta del martedì, dove spesso potrete gustare le vostre scelte gastronomiche in compagnia di eventi di musica live. La cucina di YaLùz è in grado di condurre ben lontano i vostri sensi e blandire il vostro ego con i suoi sapori ammalianti.  Non potevamo che abbinare a questa cucina le note suadenti di un ♫ flamenco, per ottenere la perfetta estasi dei sensi, a cominciare da quello del palato.

Assaggiate: Fatevi condurre dai colori per scegliere gli abbinamenti

*BEER OR NOT TO BEER*

Dal Perù alla Franconia (che però a dispetto del nome si trova in Germania), questa volta vi consigliamo un’ottima Kellerbier in versione Pale (più chiara rispetto alla “amber”) che si sposa in maniera ottimale ai sapori semplici e delicati del riso con le verdure e a quello delle patate. In questo stile di birre i malti sono evidenti mentre il luppolo è discreto, solo il necessario per ripulire la bocca per farvi gustare ogni boccone del vostro pasto!

 

Related Listings

Aggiungi una recensione

Rate this by clicking a star below: