Da Romolo a Remo alla pizza

Visitato 296 volte, 2 Visite oggi

Viale dei Monfortani, 18, Roma, RM, Italia

http://www.pizzeriarusticadaremo.com/

Guarda sulla Mappa

La pizzeria di Remo a Montemario funge da spartiacque tra la tradizione e la modernità.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)

Loading...

Gusto e preparazione seguono i dettami della qualità nel solco del classico modo di fare pizza al taglio romano. L’incontro con la la modernità sta nel coraggio di sperimentare e adeguarsi alle scelte gastronomiche di un clientela abituata ad essere stupita o a seguire determinate mode. Senza farsi influenzare ma con attenzione a questi aspetti la pizzeria di Remo propone dei fantastici faggottoni alla parmigiana di melanzane o dei cannolicchi all’insalata tonnata o di pollo. Supplì classici al telefono o con il gusto acceso dell’nduja calabrese. I sapori hanno la consistenza che si declina lungo la parola equilibrio. Ascoltatevi il canto che vi incita a venire a vivere anch’esso segue la tradizione della pizzeria al taglio di Remo.

 photo download_zpsptbxeqhx.jpg

Assaggiate: Fagottone alla parmigiana di melanzane!!!

*BEER OR NOT TO BEER*

Con questo bel fagotto, bisogna andar pesanti, ed una degna compagna da bere, la ritroviamo in una Strong Belgian Ale, una birra calda, alcolica, dal corpo strutturato e ricco, che stupisce per le note spezziate, che ben si bilanciano con gli aromi maltati e fruttati tipici di questa ristoratrice.  Ideale per l’inverno, ma da sorseggiare in tutte le stagioni.  Dal colore spesso ambrato, è una birra che con la sua frizzantezza leggera, pulisce e stuzzica contemporaneamente il nostro palato.

Remo’s pizzeria is the conjunction point between what’s traditional and what’s modern.

It proposes a pizza that is not far from what you would expect in a real pizzeria romana, but it boosts the recipes with a recognisable touch of modernity reinventing the recipes and experimenting with the flavours.

Try for example the fagottone with aubergine parmigiana, or cannolicchi with tuna or chicken salad.

If that’s not enough, order a supplì, either a simple mozzarella one, or a spicy hot supplì with “nduja”, made in Calabria. Flavours are perfectly balanced and pleasant.

The perfect soundtrack: an Italian song to better enjoy life: Vieni a vivere

Remo’s highlight: Fagottone alla parmigiana!

BEER OR NOT TO BEER

The fagottone needs a perfect counterpart and it needs to be strong enough to support it. Then a Strong Belgian Ale is probably the best choice: rich and well structured, with a good alcohol content, and a slightly spicy backtaste, with evident fruity notes. Ideal in winter, it’s a pleasure in every season.

Related Listings

Aggiungi una recensione

Rate this by clicking a star below: