Delizie del palato

Visitato 110 volte, 1 Visite oggi

Via Gregorio VII, 237, Roma, RM, Italia

Guarda sulla Mappa

Delizie del palato può fregiarsi di raggiungere la bontà in tanti settori della gastronomia

Tavola calda? No di più. Rosticceria? Sì, ma non solo. Fritti e pizza al taglio? Quanti ne volete.

Delizie del palato è l’insieme di tutte queste cose racchiuse in unico tema: street food di qualità. Non menzioniamo i piatti espressi ma volendo potrete scegliere fra una bella varietà di primi e secondi da riempire tutte le vaschette di alluminio del mondo e portarvele in giro con voi. A noi è piaciuta la pizza al taglio di piacevole fragranza; e tanto tanto ci sono piaciuti i fritti: filetto di baccalà, fiori di zucca, supplì di diversi gusti tra i quali i sandwich prosciutto cotto e formaggio, mozzarelle in carrozza fritte o al forno e i panzerotti ripieni con mozzarella, melanzane e pomodorini; per finire potete provare gli arancini di pesce che è bene mangiare caldi.

Le pizze rustiche di pasta sfoglia con i carciofi sono l’apoteosi. Cibo da strada? Ma de che!!! È la strada stessa che vorrebbe cibarsi di cotante delizie del palato, appunto. Abbiamo menzionato le olive ascolane finalmente non surgelate o le ottime zucchine e melanzane pastellate? No, perchè stavamo già mangiando e gustando. I see a different you, ma certo dopo essermi immerso nei piaceri del palato.

DA NON PERDERE: supplì- sandwich prosciutto cotto e formaggio

*BEER OR NOT TO BEER*

Un assemblaggio del genere è da veri campioni, e per rimanere sul filo del discorso, abbiniamo una birra per coloro che amano gradazioni di livello. Siamo sugli 8 gradi alcolici e parliamo della British Strong Ale. Una alta fermentazione dal colore oro carico, a volte marrone chiaro, di origine anglosassone con una potenza alcolica rispettabile, tradizionalmente rifermentata in bottiglia e dalla lunga maturazione. Ricca di malto, luppoli da aroma ed esteri di tipo fruttati come frutta secca, nocciole e note di caramello. La botta di calore al petto (warm sensation)è caratteristica di questo nettare. Campioni insomma fatevi avanti!

Food or street food? No more debating, Delizie del Palato will satisfy every mouth, and every stomach. We don’t mention the multiple dishes freshly made daily, but if you dare…

We are more into the roman street food, as you know, and we came all the way to here to tell you about it. So? Go for pizza, it’s delicious the way it is, even though we warmly suggest you to indulge in deep fried delicacies, it’s what we appreciated the most.

There’s a lot on offer: filetti di baccalà (cod in batter), zucchini flowers, supplì (special mention for the tasty fish-based ones), fried sandwiches filled with ham and cheese, a classic mozzarella in carrozza (literally “mozzarella on a carriage”; it’s a “sandwich” filled with mozzarella, coated in egg and crumbs and fried, even though the lighter oven-baked version is available, as well), and panzerotti, a light dough with a rich filling of mozzarella, aubergine and cherry tomatoes.

The perfect soundtrack: Isn’t this enough to say that I see a different you?

Delizie del Palato highlights: Sandwich-supplì with ham and cheese.

Related Listings

Aggiungi una recensione

Rate this by clicking a star below: