I Calzoni ripieni di Voglia di Pizza

Visto 84 volte, 3 Visite oggi

Via Cina, 346, Roma, RM, Italia

Mostra il luogo sulla mappa

I calzoni ripieni patate lesse e prosciutto cotto o speck e provola non hanno bisogno di fare l’orlo.

Voglia di Pizza si trova nei pressi della sede amministrativa dell’ACI di Roma nel quadrante che va da via del Fosso del Torrino a via Cina. Qui il turismo non esiste e la fanno da padrone gli abitanti del quartiere e chi, appunto, si reca a verificare qualche tassa automobilistica. Prima e dopo è bene saziare il palato con qualcosa di appetitoso che possa lenire i pagamenti o festeggiare un passaggio di proprietà.

Abbiamo assaggiato per voi degli ottimi calzoni ripieni con cicoria e salsiccia e con pomodorini e mozzarella davvero gustosi e abbondanti. Ci sono naturalmenti anche i  calzoni vegetariani o tanti fritti per togliervi qualche sfizio. La pizza si staglia nell’universo della buona qualità; di spessore medio ma sufficientemente morbida pur mantenendo croccantezza. Il supplì avevo un buon gusto anche se la mozzarella all’interno non filava per bene. Originali e prelibati i tramezzini ai cereali e ripieni a vari gusti Abbiamo smangiucchiato quello al salmone che per fortuna non risultava troppo secco, anzi. Se il ritmo seguisse il sapore dei calzoni di Voglia di Pizza allora farebbe più o meno così

DA NON PERDERE: Calzoni ripieni!!!

 

 

*BEER OR NOT TO BEER*

Con questi primi caldi esitvi, mangiare al volo è un must e con un bel calzone pomodorini e mozzarella, il pranzo è assicurato. Ma per dissetare la nostra arsura, sotto un sole cocente ed in maniera “easy going” oggi consigliamo una Golden Ale, o Summer Ale, birra ad alta fermentazione dal colore oro ed un corpo esile, ma di carattere. Alcolicità non elevata, una birra pensata per un consumo semplice, estivo, anche se la gradazione non è sempre da peso “light”. La luppolatura è importante, con amaro e aromi erbacei, pepati, a volte agrumati, che si devono far sentire. Caratteristica chiave è la secchezza al palato, dovuta oltre che dalla scelta dei malti, da un ammostamento a temperature meno elevate.

 

Voglia di Pizza is located in the outskirts of Rome, an area that tourists don’t dare to explore and where we meet only locals and residents. Sometimes, people from different areas would need to come and visit the big ACI (Automobile Club d’Italia – car drivers club) office nearby, to pay taxes or insurance and so on: so while you are at it, why not enjoying a good snack?

Voglia di Pizza’s produce is baked fresh everyday and, while pizza is certainly good, medium high, crunchy and fluffy at the same time, it’s calzone that won our heart. Filled with tomato and mozzarella, or chicory and sausage, or even with vegetarian ingredients, it’s rich, perfectly cooked and filling. We were not particularly impressed by the fried goods, on the other hand, but sandwiches were equally good.

The perfect soundtrack: the rhytm of Voglia di Pizza would match this one

Voglia di Pizza highlights: Calzone!

BEER OR NOT TO BEER

A light snack in the summer heat needs to be balanced by a light, refreshing beer: the golden ale or summer ale might be the best choice: a relatively low alcohol content, a peppery, citrusy flavour and a sunny golden colour. The typical dry notes in the mouth and the bitterness must be particularly evident.

Recensioni simili

Aggiungi commento

Lascia la tua valutazione cliccando su una stella qui sotto: