Il Kebab di Arco di Travertino

Visitato 938 volte, 2 Visite oggi

Via Carroceto, 96, Roma, RM, Italia

Guarda sulla Mappa

I quaranta ladroni probabilmente sono stati arrestati perchè intenti a pasteggiare con quello che da molti viene definito “il miglior kebab della capitale”.

Alì Baba, meglio conosciuto come “il kebab di Arco di Travertino” (dal quartiere e fermata metro più vicina) è un “kebabbaro” diverso dagli altri. A cominciare dal fatto che è tra i primi – o forse il primo – a Roma ad avere un approccio attento alla qualità e al rispetto delle tradizioni culinarie del proprio paese d’origine (i proprietari pare siano siriani).

Tutto sa di più buono della classica piadina piena di carne (spesso vecchia e pesante) che trovate dai concorrenti. La qualità degli ingredienti e la loro freschezza è dovuta al rapido esaurirsi dei prodotti: file di affamati che si ingozzano delle tante varietà di verdure o patate (anche piccanti), che finiscono in un batter d’occhio.

La carne viene tagliata a mano, senza il “rasoio” da barbiere che di solito vedete, la consistenza quindi risulta più spessa aggiungendo sapore al piatto o piadina. Le porzioni sono abbondanti anche nel formato small, ma si arriva fino al large per voraci e insaziabili. Spiedini di carne, ma anche felafel e tante altre delizie etniche anche per vegetariani. I cibi sono espressi e questo fa la differenza. In estate c’è chi fa una sosta qui prima e dopo i concerti di Capannelle e quindi vogliamo rimanere nella scia di questa tradizione proponendovi un grande classico da gustare con il kebab ♫ Ever fallen in love.

Assaggiate: Kebab!!!

p.s. Avete mai provato un confronto con il competitor “vicino di quartiere” Ciro Kebab?

Related Listings

Aggiungi una recensione

Rate this by clicking a star below: