Il Kebab di Arco di Travertino

Visitato 498 volte, 1 Visite oggi

Via Carroceto, 96, Roma, RM, Italia

Guarda sulla Mappa

I quaranta ladroni probabilmente sono stati arrestati perchè intenti a pasteggiare con quello che da molti viene definito “il miglior kebab della capitale”.

Alì Baba, meglio conosciuto come “il kebab di Arco di Travertino” (dal quartiere e fermata metro più vicina) è un “kebabbaro” diverso dagli altri. A cominciare dal fatto che è tra i primi – o forse il primo – a Roma ad avere un approccio attento alla qualità e al rispetto delle tradizioni culinarie del proprio paese d’origine (i proprietari pare siano siriani).

Tutto sa di più buono della classica piadina piena di carne (spesso vecchia e pesante) che trovate dai concorrenti. La qualità degli ingredienti e la loro freschezza è dovuta al rapido esaurirsi dei prodotti: file di affamati che si ingozzano delle tante varietà di verdure o patate (anche piccanti), che finiscono in un batter d’occhio.

La carne viene tagliata a mano, senza il “rasoio” da barbiere che di solito vedete, la consistenza quindi risulta più spessa aggiungendo sapore al piatto o piadina. Le porzioni sono abbondanti anche nel formato small, ma si arriva fino al large per voraci e insaziabili. Spiedini di carne, ma anche felafel e tante altre delizie etniche anche per vegetariani. I cibi sono espressi e questo fa la differenza.

In estate c’è chi fa una sosta qui prima e dopo i concerti di Capannelle e quindi vogliamo rimanere nella scia di questa tradizione proponendovi un grande classico da gustare con il kebab,   Ever fallen in love.

DA NON PERDERE: Kebab!!!

p.s. Avete mai provato un confronto con il competitor “vicino di quartiere” Ciro Kebab?

Ali Babà is probably among the first kebab parlours in Rome, or maybe even the first one to offer a real kebab and not the poor version of the original, as it happens, unfortunately, very often and everywhere around the globe. They say the owners come from Syria and that’s why they know what they’re doing.

Fresh ingredients and top quality meat are found here, and the long queue of customers reveals its success. Side dishes consist on potatoes (spicy hot available, if you wish) and fresh vegetables. Meat is cut with a knife slice after slice, so it’s thicker and adds more substance compared to most kebabs. Portions are huge even in the smaller size. If you’re not in the mood for plain roast meat, skewers and felafel are as delicious.

Vegetarian, anyone? Don’t worry, you’ll not starve here. There’s everything for everyone, and the location is perfect for a hearty dinner before you head to Capannelle for your favourite rock concert.

The perfect soundtrack: just because we were talking about concerts in the area, let’s enjoy Buzzcocks, Ever fallen in love

Ali Babà hightlights: kebab!

p.s. Have you ever tried to compare it with the “neighborhood’s competitor” Ciro Kebab?

Related Listings

Aggiungi una recensione

Rate this by clicking a star below: