Il supplì gourmet è un piacevole Supplizio

Visitato 578 volte, 1 Visite oggi

Via dei Banchi Vecchi, 143, Roma, RM, Italia

http://www.supplizio.net/

Guarda sulla Mappa

Supplizio è l’arte del supplì gourmet per eccellenza, semmai ce n’è stata una. Ricerca di ingredienti di prima qualità, attenzione maniacale alla frittura e un pizzico di creatività.

Entrare da Supplizio è come entrare nel salotto buono dello street food italiano, senza compromessi. I prezzi rispecchiano tale qualità, per taluni potranno sembrare eccessivi ma vale quanto detto per Pizzarium. Abbiamo assaggiato per voi: classico, tradizionale, cacio e pepe, vegetariano, carbonara; inoltre ci siamo lasciati sedurre da altre specialità fritte come la crema con pecorino, zucchero e cannella (esplosione di gusto agrodolce dal finale delizioso).

Quello che ci ha sorpreso è la facilità con la quale distinguevamo gli ingredienti, sinonimo di qualità e sapienza nel creare il supplì gourmet di una categoria superiore rispetto alla media.

Un buon calice di vino o una birra artigianale da accompagnare al vostro sfizio: è proprio il caso di ridefinire la parola “Supplizio”. A noi ci vien voglia di ballare di gusto dopo queste bontà, il brio di Candyman è d’uopo.

DA NON PERDERE: Degustazione completa di supplì!!!

*BEER OR NOT TO BEER*

Non è certo cosa facile trovare una birra da accostare a qualisiasi sapore, di conseguenza ne prenderemo una a caso, anzi una che oggi mi ispira e che probabilmente andremo a sorseggiare a breve.  Una California Common dal colore ambrato, leggermente fruttata e con una maltosità importante che si miscela a note tostate e caramello. Birra dal corpo leggero, medio, con una corbonatazione leggermente più enfatizzata del normale che sà esaltare le note amaricanti dei luppoli americani, lasciando alla bocca una sensazione di fresco, erbaceo, e asciuttezza.


After years of wandering around our beautiful city, Rome, tasting a pizza here and a supplì there, we finally found THE place where the latter is the king. “Supplì gourmet” perfectly matches the concept of this new shop that holds the evocative name of Supplizio. Supplizio is house to dozens of supplì flavours, all prepared with a traditional recipe and a touch of creativity.

Greatly focusing on the fried crust, that turns out crunchy and light, the filling is equally delicious. Along with the classic supplì with tomato sauce and mozzarella cheese, there are vegetarian, carbonara, cacio e pepe, plus the more original pecorino cheese with cinnamon and sugar, a real surprise.

The ingredients are all so well combined and mixed, but it is still so easy to distinguish the original flavours. The prices are high but quality pays back.

The perfect soundtrack: a delicious meal deserves the joyful notes of Candyman.

Supplizio highlight: dozens of supplì!

Related Listings

Aggiungi una recensione

Rate this by clicking a star below: