La Gourmandise, belle époque

Visitato 742 volte, 1 Visite oggi

Via Felice Cavallotti, 36, Roma, RM, Italia

http://www.lagourmandise.it/

Guarda sulla Mappa

La Gourmandise offre un gelato raffinato

Raffinatezza che non nasce solo da nomi esotici o accostamenti stravaganti, ma dalla cura nel trovare ottime materie prime, antiche ricette e voglia di mettersi in gioco. Mentre gustavamo il gelato a La Gourmandise insieme ai nostri amici (piacevolmente cooptati alla recensione) abbiamo sentito che l’origine della bontà del loro gelato è una bontà ammantata dalla delicatezza stessa che ne esalta i sapori.

Ne è un  esempio il pistacchio lavorato a crudo, sentirete tutta la sdrucciolevole piacevolezza dei pezzettini di pistacchio sul palato. Le versioni di cioccolato sono tante e rispondono a diverse sfumature, da quelli al 65% di cacao fino al cioccolato fondente Arriba 100% dall’Ecuador. Avrete anche l’opportunità di scegliere gusti privi di latte e uova (etichetta blu).

 L’ambiente è semplice e raffinato allo stesso tempo con arredamenti baroccheggianti qua e là disposti con stile, senza risultare pesanti.

Citando dal sito de La Gourmandise: “La ricerca del gusto è un po’ come la musica”. Sentiamo un’affinità con la strada intrapresa dal nostro gruppo di Food2go, fatta di assonanze spontanee e mai forzate.

Approfittate dell’orario prolungato del fine settimana per non farvi sfuggire l’occasione di assaggiare e poi assaggiare e poi assaggiare. Il mood spinge la scelta musicale verso una delicatezza riverberata dal buon retrogusto di questo gelato alla vaniglia e zenzero o pera, cannella e crumble, per non parlare delle fragole di Nemi o il mirtillo al cioccolato bianco (spettacolare!).

La crema al timo e limone è di una gradevolissima fragilità come le note e il timbro di Anthony and Johnsons. Il cono, essendo la parte finale del gelato, ne deturpa il sapore tendendo a lasciarvi una memoria sbagliata dei sapori. Da qui la scelta di usare le sole coppette. Raffinatezze di altri tempi come ♫ My Lady Story e quel bacio di vento profumato che sembra provenire da lontano.

Assaggiate: Una passeggiata dopo cena coppetta e gelsomini!!!

 

Related Listings

Via Felice Cavallotti, 36, Roma, RM, Italia

La Gourmandise offre un gelato raffinato Raffinatezza che non nasce solo da nomi esotici o accostamenti stravaganti, ma dalla cura nel trovare ottime materie prime, antiche ricette e voglia di mettersi in gioco. Continua…

Aggiungi una recensione

Rate this by clicking a star below: