La Pappa più amata dagli studenti di Roma Tre

Visitato 343 volte, 1 Visite oggi

Via Ostiense, 177, Roma, RM, Italia

http://www.pappaforoma.com/

Guarda sulla Mappa

Proprio accanto all’università Roma Tre c’è Pappafò “di giorno pizzeria e di notte bistrot” (fa anche rima).

Noi “streetfoodomani” o per meglio dire foodies, ci siamo appropinquati per l’ora di pranzo.

Gli studenti di Roma Tre sanno bene quanto sia buona la pappa di Pappafò e a volte se la godono seduti fuori ai tavolino con tanto di sottofondo musicale (come piace a noi). Spesso invece Parco Schuster invita al relax e al pic-nic e noterete capannelli di persone spaparanzate sull’erba.

Il panino napoletano con i cicoli è sublime così come gli sfornati alla mozzarella e verdura o solo verdure. Le pizze a lunga lievitazione sono mediamente alte e hanno l’eccezzionale caratteristica di avere una croccantezza immediata seguita da una piacevole morbidezza che rende ogni morso esperienza sensoriale. La pizza mozzarella e prosciutto cotto, rimane un classico ma la pizza con carciofini e olive dovete assolutamente provarla.

Quello che ci è piaciuto di Pappafò è la capacità di coniugare eleganza e fruibilità, ricerca nella proposta gastronomica abbattendo i clichè della solita pizzeria fighetta da radical chic. Piatti espressi e fritti ovviamente non posso mancare così come il nostro abbinamento musicale che non può non risentire positavamente della presenza di voi studenti vogliosi di pappa; e allora fate tardi e “Up all Night” così provate anche il bistrot.

Assaggiate: pizza carciofini e olive!!!

*BEER OR NOT TO BEER*

Carciofini ed olive…Beh, il carciofo a seconda di come lo si cucina può rilasciare note dolci o amare. Nel nostro caso, percependo un lieve sentore amarognolo, accompagnamo questo trancio di pizza con una BEST BITTER. Birra ad alta fermentazione di colore ambrato, dalla facile beva. Si differenzia dalla classica BITTER per il fatto che le sue note amaricanti sono leggermente più invadenti e si percepiscono note resinose e terrose. Il sapore poi di biscotto e crosta di pane ben si sposa con questo tipo di impasto fragrante. Ora vi saluto però, che è tempo di fare la pappa!!!

Located next to one of the main branches of Roma Tre University, Pappafò (“pizzeria in the day, in the night a bistro”) attracts groups of students and professors with their hearty, rich specialties. The wide terrace and the music in the background are a pleasant welcome to sit back and relax, even though if you like to feel like having a urban picnic the Schuster park is just round the corner.

Enjoy the variety of snacks: a sandwich with Neapolitan cicoli? A crunchy pizza? A puff pastry pie with veggies and mozzarella? They have them all. What we liked about this place is the rare ability to combine an elegant atmosphere with a rustic, down to earth offer of food. The prices are also fully affordable.

The perfect soundtrack: like students we can be up all night!

Pappafò highlights: pizza with artichoke hearts and olives!

Related Listings

Via Ostiense, 177, Roma, RM, Italia

Proprio accanto all’università Roma Tre c’è Pappafò “di giorno pizzeria e di notte bistrot” (fa anche rima). Noi “streetfoodomani” o per meglio dire foodies, ci siamo appropinquati per l’ora di pranzo. Continua…

Via Ostiense, 177, Roma, RM, Italia

Proprio accanto all’università Roma Tre c’è Pappafò “di giorno pizzeria e di notte bistrot” (fa anche rima). Noi “streetfoodomani” o per meglio dire foodies, ci siamo appropinquati per l’ora di pranzo. Continua…

Aggiungi una recensione

Rate this by clicking a star below: