Le Mani in Pasta fresca a Testaccio

Visitato 250 volte, 3 Visite oggi

Mercato Testaccio, Roma, RM, Italia

Guarda sulla Mappa

Le Mani in Pasta al Mercato Testaccio offre un servizio raro: la pasta fresca fatta in casa take away.

Le Mani in Pasta è uno street food tutto all’italiana che ha il sapore delle nostre nonne che impastavano montagne di pasta fresca per il pranzo della domenica.  

Con la differenza che in questo box non serve aspettare i giorni di festa perchè i piatti espressi di pasta vengono sfornati quotidianamente, in una confezione ad hoc che trasforma in street food un capolavoro della gastronomia italiana.

E, parlando di tradizione, anche i condimenti proposti rispettano le usanze (locali, in questo caso): cacio e pepe, amatriciana, gricia, etc. Niente da obiettare!

La cucina a vista è sinonimo di trasparenza ed il sapore di Mani in Pasta è genuino, non ha nulla da nascondere salvo il piacere soggettivo che si propaga nel palato.

Oltre ai sughi classici, abbiamo assaggiato delle mezzelune fatte a mano al pistacchio e ricotta, condite con burro e salvia. Un piacere da godere lentamente sentendo le note ruvide della pasta fatta in casa fondersi con l’agrodolce sinuoso dei pistacchi.

Il colore della pasta all’uovo e della pasta fresca è ♫ Gold, lo dice anche Klee.
Se invece vi trovate a passare nella zona dei Musei Vaticani, lo street food pastaiolo di uguale successo da non far mancare nel vostro tour è Pastasciutta.
DA NON PERDERE: scegliete voi la pasta più gradita!!!

*BEER OR NOT TO BEER*

Pistacchio, ricotta, burro e salvia. Pendici dell’Etna, Bronte, Sicilia. Terra calda e speziata. Abbiniamo allora una Blanche, birra chiara, rinfrescante, opalescente ad alta fermentazione, di origine belga (ottima d’estate per stemperare la calura). Fatta con malto d’orzo e frumento, dall’amaro quasi assente, colpisce per le sue note speziate di buccia d’arancia (meglio se sicula), cumino, coriandolo e curaçao. “Cu’ mancia e nun vivi, mai saturu si cridi” (Chi mangia e non beve, mai sazio si crede).

Mani in Pasta is the most innovative form of take away. The concept is simple: making homemade pasta a take away dish. That’s it. Pasta will be served in a practical plastic tub for you to enjoy. Everything is fresh and homemade, sauces are traditional such as cacio e pepe, amatriciana, gricia, but daily specials change every day. Take a look at the kitchen and enjoy the live action. We tasted the mezzelune filled with ricotta and pistacchio nuts, a delicate combination that matched the butter sauce with sage quite perfectly.

The perfect soundtrack: Gold is the colour of fresh egg-based pasta.

Le Mani in Pasta highlights: everything, choose your favourite one 🙂

*BEER OR NOT TO BEER*

Ricotta, pistacchio…. there’s more than a Sicilian ingredient in this review and the beer that is the perfect match is a blanche, Belgian, light beer, refreshing (quite a comfort for the Sicilian scorching sun!) and sweet. It’s a warm fermentation beer produced with wheat, with a peculiar absence of bitterness and aromatic notes of orange zest, cumin, cilantro and curaçao.

Related Listings

Aggiungi una recensione

Rate this by clicking a star below: