Pastasciutta… sapori di casa!

Visitato 841 volte, 1 Visite oggi

Via delle Grazie, Roma, 00193 RM, Italia

http://www.pastasciuttaroma.it/

Guarda sulla Mappa

Pastasciutta è il luogo dove tradizione e semplicità incontrano il sapore di casa.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)

Loading...

Situato in Via delle Grazie, a pochi passi dai Musei Vaticani, questo piccolo tempio della pasta è diventato in poco tempo luogo di ritrovo di turisti e lavoratori che non vogliono rinunciare al piatto italiano per eccellenza… anche se take away! Possiamo dire che sia stata la mancanza della versione street di questo piatto ad ispirare Andrea Di Murro, che ha abbandonato la sua carriera da revisore dei conti proprio per dedicarsi ad un’idea che, siamo felici di dirlo, sta avendo un notevole successo!

L’ambiente è piccolo ma curato e offre bancone e sgabelli per chi non resiste alla tentazione di assaporare la propria scelta seduto al tavolo; un laboratorio di cucina separato da vetri permette di osservare le coreografie culinarie degli chef all’opera. Proprio all’interno del laboratorio, ogni mattina, viene prodotta la pasta che verrà poi cucinata nell’arco della giornata, assicurando così un prodotto sempre fresco e dai tempi di cottura rapidi (nel sacro nome della cottura al dente). La scelta spazia tra diverse varianti, dai ravioli, alle pappardelle, dagli strozzapreti alle tagliatelle, alcune di queste proposte anche nella versione al farro. In ogni caso, è garantito l’utilizzo di materie prime totalmente italiane.

Tra le mille parole che possono venire in mente quando si assapora il proprio piatto, “abbondanza & bontà” ci sembrano semplicemente le più appropriate, se si pensa che la porzione base è composta da ben 190 grammi di pasta! In alternativa, se proprio non vi accontentate, è possibile scegliere la versione XL (285 grammi!), insaporita da sughi variegati che vanno dal semplice-ma-sicuro burro e salvia al saporito ragù al cinghiale oppure il consigliatissimo sugo ai funghi (da abbinare rigorosamente alle pappardelle). In ogni caso, non dimenticatevi mai di informarvi sui piatti del giorno.

Ultimo ma non meno importante, il packaging. La prelibatezza di pasta infatti viene servita in un contenitore di plastica ermetico, che ne rende facile il trasporto senza rischio di raffreddamento. Gustatevi la vostra street pasta sui muretti di Piazza Risorgimento o mentre passeggiate tra le colonne di piazza San Pietro. E, per un grande classico come la pasta, non possiamo che scomodare Dean Martin con la sua ♫ That’s Amore in sottofondo.

Se invece vi trovate a passare tra i banchi del Mercato Testaccio, gli amanti della pasta non potranno perdere Le Mani in Pasta.

Assaggiate: ravioli ripieni di zucchine e grana al burro e salvia!

 

Related Listings

Aggiungi una recensione

Rate this by clicking a star below: