Pasticceria Pomiciò ad Anguillara – Crostate di visciole

Visitato 244 volte, 1 Visite oggi

Via Romana, 20, Anguillara Sabazia, RM, Italia

Guarda sulla Mappa

Crostate, Crostate e Crostate tutte da “pomiciare”

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Il facile gioco di parole in realtà sottolinea la capacità della pasticceria Pomiciò di creare dolci con i quali intraprendere una relazione simil amorosa. In particolare le crostate di visciole e mandorle e le crostate alla crema di limone. Il segreto di queste crostate è proprio nella pasta di mandorle. Ci sono tante altre prelibatezze per carità ma noi vogliamo esaltare non solo la bontà ma anche la bellezza di tali dolcezze con tanta frolla coreografica a fregiarle. Formato crostatina o formato classico ? forse non vi fidate ? allora iniziate dalla “ina”; scommettiamo che finirete per riempire il portabagagli di “crostatone”. Che andiate al lago di Martignano per una scampagnata estiva o che stiate andando verso Bracciano per una gita; fermarsi dalla pasticceria Pomiciò è una tappa obbligata dal vostro stomaco (noi non c’entriamo niente!). Vi allieterà il sound di ♫ Erlend Oye e buon viaggio.

Assaggiate: Crostata di Visciole e mandorle

 photo download_zpsptbxeqhx.jpg

*BEER OR NOT TO BEER*

Lago, e che lago, il contesto di Martignano è un oasi naturale, una riserva che dagli anni 70 ad oggi ha saputo conservare tutta la sua freschezza senza mutare in alcuna maniera. La crostata di visciole e mandorle non può che enfatizzare quel senso di semplicità e bontà, espandendo in noi quel senso di gioia che solo accoppiate del genere possono realizzare. E allora apriamo un altro  CHAKRA sorseggiando una birra dal colore ambra scuro, limpida con schiuma ridotta dal color crema. Parliamo di una BRITISH BROWN ALE. Al naso ed alla beva troviamo note di  malto dolce e toffee, frutta secca, leggere note di cioccolato e caramello. Del luppolo ne percepiamo invece leggere note floreali e terrose che non risultano invadenti, ma si sposano perfettamente rendendo questo nettare completamente armonico.

 

Pomiciò in Anguillara, right on the spectacular way around the Lago di Martignano, amazed us with its delicious tarts of fruit and almonds. Our favourite is no doubt the one with visciole e mandorle, and remember that visciole is the way Romans call the cherries. They come in big and small sizes, for every palate and for every group of people. If you first want to give it a taste, you can go for the small size one and later, we bet, you will get the bigger one to fit into the car boot and store it for breakfast the day after. The tarts are so tasty and beautifully decorated, with their elaborated crown of flavourful buttery pastry crust.

The lake itself is worthy a tour, and if that was not enough of a reason, we’ve just left you with the second.

The perfect soundtrack: notes for a “bon voyage”!

Pomiciò highlights: crostata alle visciole e mandorle.

BEER OR NOT TO BEER

Lago di martignano means a natural oasis, green scenery, quiet and relaxed atmosphere. We are enjoying every mouthful of our sweet cherry tart and the drink we want must be as harmonic as possible with the context. We prefer a well balanced beer, with sweet malts, notes of toffee and caramel, a dark amber nectar with its cap of ivory coloured foam.

It’s a British Brown Ale, with its sweet main notes an a slight bitterness coming from the hop, with its slight, slowery aroma at the end.

Aggiungi una recensione

Rate this by clicking a star below: