Piccola Palermo e l’Arancino al Ragù

Visitato 150 volte, 2 Visite oggi

Via Emanuele Filiberto, 199, Roma, RM, Italia

Guarda sulla Mappa

Piccola Palermo è un arancino al ragù lanciato verso il successo

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 4,50 out of 5)
Loading...

Quello che non manca è l’atmosfera della rosticceria siciliana ma con il tocco di fruibilità necessario nella caotica Roma. Pizze estremamente ricche nel condimento come la classica caponata di melanzane o con i pomodori secchi. Certamente più da passeggio gli arancini dagli svariati gusti come nero di seppia o con il pesce spada; il classico arancino al ragù la fa da padrone. Ma ovviamente non potevano mancare gli sfincioni e altre prelibatezze siciliane (pane e panelle ad esempio) da gustare nei punti d’appoggio all’interno del locale o passeggiando verso la metro manzoni che è proprio a due passi. La qualità dei prodotti c’è, il gusto pure. Se avete voglia di togliervi lo sfizio fate tappa alla Piccola Palermo la casa del cibo di strada all’ombra di una trinacria romana. Noi usciamo soddisfatti e con un ♫ “Sentimiento Nuevo

Assaggiate: Arancino al ragù!!!

 photo download_zpsptbxeqhx.jpg

*BEER OR NOT TO BEER*

Una Belgian Pale Ale è considerata in Belgio una birra da tutti i giorni. Noi alziamo il tiro proponendovi una Belgian Strong ale dalla schiuma rigogliosa, il tenore alcolico più alto e una dolcezza smorzata dallo speziato e da un corpo abbastanza secco. Bevuta mangiando l’arancino al ragù sentirete in bocca una sensazione avvolgente dettata dall’incontro tra la panatura e i malti, mentre la birra sgrasserà la bocca, gli aromi retronasali si faranno più intensi con le spezie ma senza una persistenza eccessiva.

Piccola Palermo is an authentic Sicilian rosticceria but easy to reach when you are in the centre of Rome. Located near the Manzoni metro station, the Sicilian street food shop is pure heaven for foodies. The super famous arancino (fried rice ball) is perfect in its most traditional version, filled with a creamy, rich meat ragout. But it’s equally delicious when enriched with fish, veggies and cheese. 

Slices of pizza are topped with generous amounts of rich Sicilian typical dishes (think caponata, the fried aubergine sweet and sour veggies mix). And other regional specialties such as sfincione and pane e panelle are in the menu.

The perfect soundtrack: everything is so good that we feel a Sentimiento Nuevo!

Piccola Palermo highlights: arancino al ragù!

 

BEER OR NOT TO BEER

In Belgium a pale ale is a typical “everyday beer” and so we want to aim a little higher and go for a Strong ale: a beer with a greater amount of alcohol, a sweet and spicy flavour and a large cap of foam. A perfect choice to contrast the greasy feeling of the rich sauce in the arancino.

 

Related Listings

Aggiungi una recensione

Rate this by clicking a star below: