Pinsa e Gusto – Lunga vita alla lievitazione

Visitato 359 volte, 2 Visite oggi

Via Anastasio II, 11, Roma, RM, Italia

http://www.pinsaegusto.it/

Guarda sulla Mappa

Pinsa e gusto sono due parole semplici ma ricche di sapore

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Abbiamo imparato con l’impasto pinsa che la regola numero uno deve essere: la lunga lievitazione e la qualità delle farine. La forma tonda ricorda le classiche pizze del ristorante ma il segreto sta nell’impasto e nella cottura. Il risultato è un prodotto piuttosto morbido ma allo stesso tempo consistente che regala sensazioni tattili al palato decisamente avvolgenti senza mai prevaricare i condimenti e la farcitura. L’alta digeribilità e la sensazione di leggerezza che ne deriva, non sono le uniche qualità perchè gli abbinamenti sono assolutamente creativi e vi soddisferanno se siete stanchi dei soliti inflazionati gusti. Eccovi un paio di esempi: la “Cervo” – funghi, crema di formaggio al tartufo, prosciutto di cervo, mozzarella; la “Fiori e Salmone” – fiori di zucca, salmone e mozzarella. Proseguendo lungo via Anastasio II troverete altre due maniere di fare pizza quelle di Voglia di Pane e Pizzarium. Non vi resta che mettere alla prova il vostro palato in una sorta di street food tour.  Note gaudenti e passi felpati per questa Streetcats che si scioglierà insieme all’impasto della pinsa.

Assaggiate: Funghi chiodini , salsiccia, finocchietto dell’Etna, prezzemolo, mozzarella

 photo download_zpsptbxeqhx.jpg

*BEER OR NOT TO BEER*

Oggi abbiniamo a questa pinsa di montagna, un’ American Amber Ale, alta fermentazione americana dal color ambra carico, amaricata al punto giusto con note d’agrume, pino e frutta tropicale ed una componente dolce di caramello che ben bilancia il luppolo. Alla beva troviamo un corpo mediamente pieno con carbonazione medio-alta. Il finale invece rimane delicato, asciutto, ma non astringente.

The most important thing in pizza is the long leavening and quality of the flour. Pinsa e Gusto proposes the dough “pinsa” which is particularly easy to digest but without giving up the taste. The flavor combinantions are very creative, for example try: mushrooms, deer ham and truffle cheese cream; absolutely delicious though with the strong flavor.

The perfect soundtrack: Streetcats

Pinsa e Gusto highlights: Mushrooms, sausage, Etna fennel, parsley, mozzarella

BEER OR NOT TO BEER

We reccomend that you combine a good beer American Amber Ale, bitter at the right point with citrus notes, pine e tropical fruit

 

Related Listings

Aggiungi una recensione

Rate this by clicking a star below: