Pizzeria “La Parioli” Piccoli Pezzi D’Amore

Visitato 145 volte, 1 Visite oggi

Viale Parioli, 26, Roma, RM, Italia

Guarda sulla Mappa

Quando l’hipster e l’operaio, il pariolino e lo scaciato, la casalinga o il manager sono attratti da un pezzo di pizza

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Significa che quel pezzo di pizza dona del piacere trasversale e autentico. Siamo nel cuore dei Parioli eppure non vi aspettate fronzoli e ricami. Poche teglie e tanti gusti classici. I più gettonati ? rossa, margherita e con le patate; se proprio siete sofisticati con i funghi. Niente proclami sulle ore di lievitazione e finalmente NIENTE LAVAGNE!!! la pizza è sottile, sufficientemente croccante. La bottega è piccola piccola ma il gusto grande grande. Vi sfidiamo a non prenderne un altro trancio. La strada e questa minuscola pizzeria al taglio sono in costante osmosi tra gente che entra, che esce e a volte (spesso), ritorna. Se volete sapere cos’è il vero cibo di strada, quello che vostra nonna vi comprava da portare a scuola per merenda allora La Parioli sarà un bel momento rievocativo; se cercate un tipo di sapore diverso fatto di ricerca e approccio diametralmente opposto trovate più avanti Streatart. Il pezzo di pizza fa pensare ad un pezzo in pista e vogliamo invitarvi a ballare con la pizza in mano a rischio di impataccarvi ebbene provate a stare fermi con ♫ John Foxx direttamente dalla migliore new wave anni 80′

Assaggiate: pizza margherita!!!

 photo download_zpsptbxeqhx.jpg

*BEER OR NOT TO BEER*

Lo so, la pizza margherita è un classico che non muore mai, ma c’è MARGHERITA e margherita. Ad un classico come questo, non possiamo che abbinare una birra “classica” se cosi la vogliam chiamare. Una strepitosa LAGER tedesca, una bassa fermentazione dal color giallo oro pieno, luminoso ma rigorosamente artigianale.

Hipsters, housewives, the old, the young, the very young: everybody in the Parioli area seems to fall in love for the simple pizza of this pizza shop, La Parioli. Even though the area is among the richest and poshiest in the city, La Parioli cannot be more distant from the ephemeral power of appearance. This is a small shop with no fuss: no particularly crazy toppings, no catchy message on super long fermentation time, no blackboards. Only simple, the simplest of pizzas. Margherita, pizza rossa or pizza with potatoes are basically all you can find here. But if it lacks in creativity, we can’t say that quality is not good. It is crunchy heaven, and that’s why people come, taste, and come back again. If you are looking for something a little bit more experimental then walk up to Streatart.

The perfect soundtrack: we are dancing with excitement with John Foxx!

La Parioli highlights: Pizza margherita!

BEER OR NOT TO BEER

Pizza margherita calls the simplest of the beers: what’s better than a LAGER? A real classic, a clear, refreshing German lager.

Related Listings

Aggiungi una recensione

Rate this by clicking a star below: