Station Pizza la fermata a San Pietro

Visitato 712 volte, 1 Visite oggi

Via della Stazione di San Pietro, 6, Roma, RM, Italia

Guarda sulla Mappa

Next stop San Pietro!!! Sapore e mistica bontà fermatevi da Station Pizza

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 5,00 out of 5)

Loading...

La pizza al taglio di Station Pizza è la tappa ideale per chi voglia gustare della pizza sobria, creativa ma priva di stravaganze, impasti leggeri e bordi ruvidi. Siamo di fronte alla semplicità proposta in diverse varianti. Le ripiene sono buone e fresche, diciamo estive, con tanti pomodori ciliegino ed insalata (spesso rughetta o rucola) e bufala o fior di latte. La pizza la trovate sia in teglia che al trancio; ce n’erano diverse, una che non abbiamo assaggiato era farcita con gamberetti, insalata e base di burrata (apparentemente). La pizza patate cacio e pepe invece è adatta a chi preferisce i gusti romani belli decisi. Ci è piaciuta molto l’idea e il sapore del würstel avvolto nella pasta, un vero e proprio hot dog; chiedetelo e ve lo apriranno in due chiedendovi la salsa che volete metterci, nel nostro caso il ketchup.

Merita una menzione anche la pizza con salsiccia, funghi e gorgonzola e i panini ripieni,se proprio non volete impataccarvi con la pizza. Ora che San Pietro è vicino potrete andare ad espiare i vostri peccati di gola con Till it’s Gone nelle orecchie e la pizza di Station Pizza nella panza.

Assaggiate: würstel avvolto nella pasta!!!

*BEER OR NOT TO BEER*

Quando parliamo di würstel, parliamodi grasso, e per accompagnare e sgrassarci al meglio gola e dintorni, beviamoci un’interessante birra dal color marrone scuro che può arrivare fino al nero. Parliamo oggi di una Black ipa, birra ad alta fermentazione che risulta spesso abbastanza limpida e mai torbida. Troviamo un corpo morbido, medio-leggero  con una significativa astringenza derivante dal malto torrefatto e dal luppolo. La corbanazione è media. Una birra che alla beva risulta tendente all’amaro, ma che ben si equilibria con i sapori torefatti rilasciati dai malti. Un’alternativa alle classiche IPA, APA o American IPA.

 

Related Listings

Aggiungi una recensione

Rate this by clicking a star below: