Street Food da Street Forno

Visitato 598 volte, 2 Visite oggi

Via dei Volsci, 85, Roma, RM, Italia

Guarda sulla Mappa

Tradizioni pugliesi lungo la strada della gastronomia di qualità.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)

Loading...

Street Forno è lo street food che ingloba la strada al suo interno o meglio è la strada stessa che lo attraversa creando un’atmosfera senza fronzoli nel cuore di San Lorenzo. Forno, take away, dal pane ai pasticciotti salentini carichi di crema e sapore. Torte rustiche ripiene con broccoli, pomodori secchi, la mitica parigina ricca pasta sfoglia ripiena, le pucce e le focacce, poi ci sono i muffin e tutti i più golosi prodotti da forno che possiate immaginare, compresa la classica pizza bianca, unta e salata quanto basta.

La fontanella e il lampione ci ricordano che il cibo ha un’anima itinerante e l’impasto pinsa minimo 48 ore serve a rammentare che esistono vie e vie…a noi piace quella di Street Forno, la strada della qualità. Il pane in tutte le sue tipiche varianti è sempre disponibile ma voi siete entrati per le golosità, siate sinceri!!!Le pizze hanno il classico volto scrocchiarello dei buoni forni di una volta con un attenzione in più alla farcitura sempre ricca e fantasiosa. Non poteva mancare il nostro abbinamento musicale…Road to nowhere che ci pare proprio azzeccato.

Assaggiate: Pasticciotti!!!

*BEER OR NOT TO BEER*

Pasticciottiiiii e subito si torna in quel luogo chiamato Puglia, che sà come accogliere i propri ospiti e portarli direttamente in paradiso. Essendo questo un dolcetto che di solito mangiavo a fine pasto, magari anche in serata, stavolta chiuderei in bellezza bevendo uno straordinario Vino di Malto, un BarleyWine. Questa birra, dal colore che varia dal oro carico all’ambra scuro, è tutta da sorseggiare con calma e tempo a disposizione. E’ una prelibatezza da contemplazione, con le sue note intense di biscotto, pane, tostato, nocciola, caramello o melassa in quelli di color piu scuro. Scavando un pochino più a fondo si senton echi dolci e vinosi che ricordan frutta secca e scura. Insomma una delizia che ben si accompagna con i nostri pasticciotti. Mettetevi comodi e non prendete altri impegni, stasera è tempo da dedicare a noi stessi.

Street Forno can be considered a modern version of a forno, as in Italy bakeries are usually called. Our life in modern times goes at a fastest pace than it usually did, so we end up buying bread (a staple food in Italy) in the supermarket, the easiest option for busy people. But i forni still exist and still offer good quality bread – especially bread, although recently it is not uncommon to see a wider range of products.

Street Forno is not an exception, and it can be the perfect place to buy your every day portion of tasty, crunchy bread, or why not a snack to recharge your batteries when you’re feeling hungry and out of energy. Located in the lively area of San Lorenzo, this street food offers a lot of baked goodness.

Pizza is crunchy, light, and toppings go from the traditional options (pizza bianca in the first place) to the more creative ones. Pies and quiches are also on offer, with their rich filling of vegetables and cheese. Sweet deliccies such as muffins and cookies are also available, but if you are up to something more original don’t miss the pasticciotti, a typical pastry from Apulia, litle tarts of shortcrust pastry with a rich, creamy filling of yellow custard.

 
The perfect soundtrack: Road to nowhere… when we know all we want…
 
Street Forno highlight: pasticciotti!
 

 

 

 

Related Listings

Aggiungi una recensione

Rate this by clicking a star below: