Abbiamo un twist… (pizza) Gegè Gegè Gegè!

Visitato 439 volte, 1 Visite oggi

Via Cassia, 927, Roma, RM, Italia

http://www.pizzagege.it/

Guarda sulla Mappa

Se abitate a Roma nord, le vostre “gambe ad angolo” (cit) si saranno già abituate al tragitto che porta da pizza Gegè. Una lunga lievitazione e una grande qualità e digeribilità.

Twist and shout, sì ma di godimento puro con una pizza al taglio sapientemente arricchita e farcita. Siete avvertiti, questa pizza crea dipendenza ed un trancio tira l’altro. Location situata lungo la via Cassia, persa tra il nulla e l’addio; interni caratterizzati da comodi supporti in legno, rustici ma pratici sgabelli, nonchè tenue illuminazione perchè a brillare di luce propria sono le pizze.

Abbiamo assaggiato il classico twist… ops, pizza pomodorini, bufala e pachino guarnita dalle foglie di basilico, ci siamo deliziati con la pizza salsiccia, ciauscolo e fonduta di formaggio a freddo (se volete la variante piccante, optate per l’nduja) e, per finire, la splendida teglia di pizza alla parmigiana di melanzane rivisitata. Chi l’ha provata, ci ha decantato le virtù della pizza a base rossa con isole di pesto; ovviamente è il vostro turno di confermare o meno questo passaparola.

Lo spessore della pizza è medio, ma la sua leggerezza e fragranza sono ineccepibili, non risultando affatto gommosa. Al palato, gli assortimenti dei condimenti risultano ben bilanciati, salvo leggermente per la bufala e pachino in cui si notano delle zone un po’ spoglie che in bocca evocano lievi pause. L’assenza di grassi animali e vegetali, fatta eccezione per un goccio di olio extravergine di oliva, nonchè le 72 ore di lievitazione, rendono la digeribilità un’esperienza semplice.

Non ci piace essere scontati, ma ci pare troppo in sintonia con questo street food il gusto scanzonato di Geghegè, il twist che più si addice alle vostre rotule danzanti e tutto quello che vi smuove il sapore autentico di Gegè.

DA NON PERDERE: Pizza di ogni tipo, purchè vi ispiri il ballo!!!

*BEER OR NOT TO BEER*

Qui potremmo sbizzarrirci in maniera esemplare, ma non vogliamo prendere la palla al balzo. Oggi parleremo di una Krystall Weissbier, non una comune Weiss. Simile a quelle che spesso troviamo in giro, servita sempre nel suo solito bicchiere, ma dalle caratteristiche organolettiche leggermente differenti. Di primo impatto vediamo subito la sua particolare cristallinità, che mostra una carbonatazione o frizzantezza che amplifica il sentore di spezie e banana classici di questo stile. Super filtrata, dal colore oro pieno, è una birra ad alta fermentazione che conquista per le sue note pungenti a tutto tondo!

Located in the northern part of Rome, Pizza Gegè is a pizzeria out of the tourist track, in the surroundings of the residential via Cassia.

Very simply furnished with wooden stools and tables, it definitely focuses on the quality of the food rather than on the appearance of the shop. And that’s the reason why the residents came her regularly, quickly becoming loyal customers and rewarding their job and effort.

We can’t but appreciate the pizza they prepare: no frills, but just a good, light, crunchy pizza base topped with fresh and tasty ingredients. We had a very classical slice: cherry tomatoes, bufalo mozzarella and basil leaves, followed by a rich slice with cheese fondue, sausage and ciauscolo (go for ‘nduja, if you wish to warm it up with a spicy hot touch), there’s also an amazing parmigiana pizza and we missed, but word of mouth praises, the pizza topped with pomodoro sauce and basil pesto. If you ever happen to go, please confirm.

The number 1 here is the dough – a long fermentation of 72 hours ensures the light texture, while no animal/vegetable fats are used apart from a swirl of good and healthy olive oil.

The perfect soundtrack: the name inspires memories of old, popular Italian songs: Geghegè.

Gegè highlights: whatever pizza you choose, as long as it makes you wanna dance!

 

Related Listings

Aggiungi una recensione

Rate this by clicking a star below: