Voglia di gelato artigianale ? “I Caruso” è al top

Visitato 625 volte, 1 Visite oggi

Via Collina, 13/15, Roma, RM, Italia

Guarda sulla Mappa

Gelato artigianale di eccezionale qualità. Mantiene la temperatura di 6 gradi più alta rispetto al suo cugino industriale, a testimonianza della sua naturalezza.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)

Loading...

Questo splendido gelato si trova in uno dei luoghi più interessanti di Roma, gli Horti sallustiani. Un’ottima occasione per “slinguazzare” la golosità passeggiando nella storia e godendo della particolare architettura eclettica dei palazzi nel quartiere.

Il sapore non tradisce le aspettative. I gusti alla frutta si possono sentire in maniera tonda nel palato, senza avere quella pesante e persistente sensazione anestetica che dà il gelato industriale.

Tra cono e coppetta, abbiamo optato per la brioche di gelato che ci sembrava piuttosto indicata per il connubio tra fragranza e freschezza. Non ci sbagliavamo, perchè sia i cremolati che i gusti alla frutta si sono perfettamente integrati in quello che può definirsi un freschissimo sandwich. Un gelato privo di grassi idrogenati e con tante varianti deliziose, ma assolutamente imprescindibile è l’assaggio della panna allo zabaione.

Il pistacchio testimonia la consistenza compatta senza essere pastosa e il sapore risulta autentico. I gusti non sono infiniti e in alcuni casi è un bene: se volete immergere il palato in strani miscugli dai colori fosforescenti, sappiate che la capitale pullula di gelaterie mediocri. Laboratorio a vista e tanta passione di chi ci mette la faccia, per quello che rischia di essere uno dei migliori franchising di gelato a Roma.

Abbandonato Pupo al suo destino, vi dedichiamo Whatcha Gonna Do in grado di scatenare le stesse sensazioni di freddo seguito da caldo direttamente dalla bocca al cuore.

Assaggiate: Panna allo zabaione!!!

 

Related Listings

Aggiungi una recensione

Rate this by clicking a star below: