Voglia di gelato artigianale ? “I Caruso” è al top

Visitato 406 volte, 3 Visite oggi

Via Collina, 13/15, Roma, RM, Italia

http://www.gelatoicaruso.it/

Guarda sulla Mappa

Gelato artigianale di eccezionale qualità. Mantiene la temperatura di 6 gradi più alta rispetto al suo cugino industriale, a testimonianza della sua naturalezza.

Questo splendido gelato si trova in uno dei luoghi più interessanti di Roma, gli Horti sallustiani. Un’ottima occasione per “slinguazzare” la golosità passeggiando nella storia e godendo della particolare architettura eclettica dei palazzi nel quartiere.

Il sapore non tradisce le aspettative. I gusti alla frutta si possono sentire in maniera tonda nel palato, senza avere quella pesante e persistente sensazione anestetica che dà il gelato industriale.

Tra cono e coppetta, abbiamo optato per la brioche di gelato che ci sembrava piuttosto indicata per il connubio tra fragranza e freschezza. Non ci sbagliavamo, perchè sia i cremolati che i gusti alla frutta si sono perfettamente integrati in quello che può definirsi un freschissimo sandwich.

Un gelato privo di grassi idrogenati e con tante varianti deliziose, ma assolutamente imprescindibile è l’assaggio della panna allo zabaione.

Il pistacchio testimonia la consistenza compatta senza essere pastosa e il sapore risulta autentico. I gusti non sono infiniti e in alcuni casi è un bene: se volete immergere il palato in strani miscugli dai colori fosforescenti, sappiate che la capitale pullula di gelaterie mediocri.

Laboratorio a vista e tanta passione di chi ci mette la faccia, per quello che rischia di essere uno dei migliori franchising di gelato a Roma.

Abbandonato Pupo al suo destino, vi dedichiamo Whatcha Gonna Do in grado di scatenare le stesse sensazioni di freddo seguito da caldo direttamente dalla bocca al cuore.

DA NON PERDERE: Panna allo zabaione!!!

I Caruso is an ice cream chain shop that stands out with its variety of delicious and Italian authenthic ice cream flavours.

Located in the Horti Sallustiani area, it provides a refreshing snack while strolling around the historical site. Consider is as our hint when the Roman sun hits with no mercy.

We skipped the traditional cone to taste an ice-cream filled brioche instead, and what a great idea we had! The soft sweet bread wrapped the fruity creams beautifully.

As for the flavours, we tasted the fruit ones and also the creamier counterparts: the pistacchio is dense the way we like it, but a special mention goes to the zabaione flavoured cream.

Although not many flavours are available, you can be 100% sure that no hydrogenated fats are involved in the preparation: the taste is natural, healthy and real.

The perfect soundtrack: like a flavour that flows from the mouth to the heart, so does this song.

I Caruso highlights: zabaione flavoured cream!

Related Listings

Aggiungi una recensione

Rate this by clicking a star below: